L’ultimo prodotto di casa Volkswagen è la nuova versione della Passat Alltrack, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Non viene modificata, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,51 metri e larga 1,83 metri, questa vettura di casa Volkswagen è particolarmente comoda e perfetta per chi ha necessità di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 639 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Passat Alltrack 2.0 TDI SCR 190cv BMT DSG 4MOT
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 TDI SCR 190cv BMT DSG 4MOT ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,8 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Passat Alltrack 2.0 TDI SCR 190cv BMT DSG 4MOT
Il prezzo di questa station wagon è di 44.900 euro, come Volkswagen dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Passat Alltrack, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Passat Alltrack è molto divertente da guidare grazie ai suoi 190 cavalli di potenza offerti dal propulsore da 1968 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 140 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di registrare i 100 km/h in 7,7 secondi.