La Volkswagen Passat 1.5 TSI ACT Business BMT DSG mostra molteplici novità rispetto alla precedente versione, come nuovi optional e nuovi standard di sicurezza. Passat 1.5 TSI ACT Business BMT DSG è la proposta della compagnia tedesca per quanto riguarda il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato ampio in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volkswagen aggiorna la sua Passat, mettendo sul mercato una versione aggiornata e più confortevole. Notevole la dotazione, con un allestimento che offre molti accessori e una valida dotazione tecnologica, specie per quanto riguarda il comparto multimediale. Le dimensioni di 4,77 metri di larghezza e 1,83 metri di larghezza fanno sì che quest’auto sia piuttosto grande, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel destreggiarsi in città. Buona la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,48 metri con il peso di 1360 kg. Presente anche il bagagliaio di volume minimo di 586 litri.
Consumi ed emissioni di Passat 1.5 TSI ACT Business BMT DSG
Una vettura perfettamente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che garantisce 1300 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Passat è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,3 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di Passat 1.5 TSI ACT Business BMT DSG
Volkswagen inserisce in listino un prezzo di 36.150 euro per questo valido modello di Passat.
La Passat, 1.5 TSI ACT Business BMT DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione proposta da Volkswagen per questa Passat rende questa vettura versatile e perfetta per diversi tipi di utilizzi. Il motore da 1498 cm3 è alimentato a benzina, attributo che vi consentirà di guidare senza problemi questa Passat su strade cittadine. I suoi 150 cavalli, però, vi offrono piacevoli emozioni alla guida di quest’auto in autostrada, o comunque su tratte extraurbane. In questa versione è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La velocità massima che questo modello riesce a raggiungere è di 220 km/orari, notevole per il segmento delle berline tre volumi.