Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Volkswagen per il nuovo modello di Passat. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,51 metri e larga 1,83 metri, questa vettura di casa Volkswagen è particolarmente spaziosa e adatta a chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 650 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Passat 2.0 BITDI 176kW 4MOT Executive BMT DSG
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,9 litri per 100 km. Pienamente aderente alle leggi europee, questa versione di Passat ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Passat 2.0 BITDI 176kW 4MOT Executive BMT DSG
Se vorrete far vostra questa station wagon a marchio Volkswagen, occorrono 51.000 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di Passat sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma Passat è disponibile con una motorizzazione da 1968 cm3 che sviluppa 240 CV di potenza (176 Kw), con cambio automatico e trazione integrale. La coppia dichiarata da Volkswagen è di 500 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 241 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 6,3 secondi.