La proposta sedan della Volkswagen per il mercato italiano è questa versione di Passat, un’auto spaziosa e comoda che saprà accogliere le esigenze di chi cerca un bagagliaio capiente. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più appetibile rispetto al passato, con tante novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi acquisterà questa Passat non si pentirà dell’acquisto, dal momento che la vettura di casa Volkswagen garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un comparto considerevole sia sotto il profilo della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questo modello misura 1,83 metri di larghezza per 4,77 metri di lunghezza, e è dotata di un vano posteriore con capacità di carico minimo di 586 litri.
Consumi ed emissioni di Passat 2.0 TDI SCR 140kW Executive BMT DSG
Questa funzionale berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1500 km a serbatoio pieno. Volkswagen ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Passat.
Prezzo ed optional di Passat 2.0 TDI SCR 140kW Executive BMT DSG
Un prezzo di 43.800 euro è quello dichiarato da Volkswagen per questa versione di Passat.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Passat, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle emozioni alla guida garantite dal motore 1968 cm3 montato su questa Passat. Si tratta di un propulsore da 190 cavalli alimentato a diesel che riuscirà a dare il meglio di sé in contesti extraurbani ma che comunque assicura un buon rendimento anche tra il traffico cittadino. Volkswagen ha montato una trazione anteriore su questa versione, con un cambio automatico ed una coppia massima di 400 Nm a 1900 giri/min, componenti che rendono questa berlina valida per la categoria. La coppia massima prodotta da un propulsore costituisce la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.