La nuova versione di Passat rinnova il design del modello precedente ma resta invariato lo stile tipico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Volkswagen intende rendere più interessante questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre rende unica questa Passat.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Passat si differenzia all’interno del segmento delle versione grazie al suo design particolarmente definito nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della casa automobilistica tedesca. Sotto il profilo delle dimensioni, questa macchina misura 4,77 metri di lunghezza per 1,51 metri di altezza che, con la larghezza di 1,83 metri, la rendono molto spaziosa e valida per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che è di 650 litri.
Consumi ed emissioni di Passat 2.0 TDI SCR EVO 110kW Executive BMT
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1700 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,6 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Passat ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Passat 2.0 TDI SCR EVO 110kW Executive BMT
Le comodità di questa station wagon possono essere acquistati al prezzo di 40.100 euro.
La Passat, 2.0 TDI SCR EVO 110kW Executive BMT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Passat è un 1968 cm3 di cilindrata con 150 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé se spinto fuori città. Alimentata a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio manuale che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore.