La sicurezza e la praticità sono le prerogative di questa Passat, nuova proposta della casa automobilistica tedesca che vuole rendere più appetibile la sedan agli occhi degli italiani. La tecnologia offerta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, soprattutto per chi sta cercando un veicolo che gli permetta di trasportare carichi ingenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della casa automobilistica tedesca, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,77 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,48 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 586 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Passat 2.0 TDI SCR EVO 110kW Executive BMT DSG
Questa ottima berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1700 km a serbatoio pieno. Volkswagen ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Passat.
Prezzo e accessori di Passat 2.0 TDI SCR EVO 110kW Executive BMT DSG
Questa bellissima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 41.650 euro.
La Passat, 2.0 TDI SCR EVO 110kW Executive BMT DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla casa automobilistica tedesca su questo modello di Passat. La motorizzazione proposta è interessante, con un propulsore diesel da 150 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia alla città che alle tratte in autostrada. Il motore da 1968 cm3 di cilindrata garantisce buone performance e consumi standard per la categoria, una vettura che occorre considerare se considerate l’acquisto di una berlina. Volkswagen ha scelto un cambio automatico su questa versione, che è montato con la trazione anteriore.