La nuova versione di Passat rinnova il design del modello precedente ma resta lo stile unico della società tedesca. Con una nuova motorizzazione, Volkswagen intende rendere più appetibile questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre caratterizza questa Passat.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Passat si presenta aggiornata già nella carrozzeria, con uno stile dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,77 metri e larga 1,83 metri, questa nuova Passat è una auto molto spaziosa, ottima per chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che trovano posto su questa vettura non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo è di 650 litri.
Consumi ed emissioni di Passat 2.0TDI SCR 140kW Executive BMT DSG
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1500 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0TDI SCR 140kW Executive BMT DSG ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Passat 2.0TDI SCR 140kW Executive BMT DSG
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 44.800 euro per questa versione di Passat.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Passat, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Passat è molto valida. Si tratta di un motore da 1968 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque è ottima per in città. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Il cambio scelto da Volkswagen per questa versione di Passat è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questo modello è in grado di arrivare a 100 km orari in 7,9 secondi.