L’ultimo prodotto di casa Volkswagen è la nuova versione della Passat, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Non cambia, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha necessità di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design intrigante, quella proposta dalla casa tedesca in questo modello. E’ una macchina alta 1,51 metri per 4,77 metri, caratteristiche che fanno sì che sia comoda e larga all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori forniti da Volkswagen. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 650 litri.
Consumi ed emissioni di Passat 2.0TDI SCR EVO 110kW Business BMT DSG
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1700 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,6 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di Passat ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Passat 2.0TDI SCR EVO 110kW Business BMT DSG
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 40.650 euro per questo modello di Passat.
La Passat 2.0TDI SCR EVO 110kW Business BMT DSG include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La Volkswagen ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Passat, una station wagon che monta un motore da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 210 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia nel contesto cittadino che in autostrada. In termini tecnici, è possibile dire che la cilindrata è il volume, espresso in litri o in centimetri cubici, di cui dispone il motore. Se parliamo di motori a più cilindri, occorre moltiplicare il volume d’aria aspirato da un pistone in un ciclo per il numero di cilindri. Questa è la cilindrata totale, mentre la cilindrata unitaria calcola il volume dei singoli cilindri.