La nuova offerta di 2.0 TSI GTI DSG BMT è un’evoluzione rispetto al modello precedente. Volkswagen ha voluto svecchiare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Polo GTI, un’auto accattivante sia dal punto di vista estetico che della dotazione che questa versione monta al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,06 metri e 1,75 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 305 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Polo GTI 2.0 TSI GTI DSG BMT
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 700 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Polo GTI 2.0 TSI GTI DSG BMT
Volkswagen rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 26.100 euro.
La Polo GTI, 2.0 TSI GTI DSG BMT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Volkswagen ha deciso di montare un motore benzina da 1984 cm3 di cilindrata per questa versione di Polo GTI. Si tratta di una motorizzazione interessante per la categoria delle berline a due volumi, grazie ai 200 cavalli di potenza e ad un cambio automatico che rendono la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa vettura può raggiungere i 238 km/h di velocità massima e al volante saprete apprezzare il feeling che riuscirà a garantirvi. La coppia massima disponibile è di 320 Nm a 1500 giri/min.