Volkswagen 1.0 TSI 115cv Highline BMT è una automobile che non vuole far scendere a compromessi chi ha esigenza di guidare in città in maniera dinamica e pratica insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione della linea Polo, la rendono un’auto adatta alle necessità di tutti i giorni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La Polo si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questo nuovo modello. Adesso la berlina di casa Volkswagen misura 4,05 metri di lunghezza per 1,75 metri di larghezza, dimensioni che fanno sì che sia una auto comoda, soprattutto dal punto di vista degli spostamenti giornalieri. Spazioso anche il portabagagli, con i suoi 351 litri di capacità minima. Questa versione è dotata di cinque porte e riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un valido allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Polo 1.0 TSI 115cv Highline BMT
Il serbatoio montato dalla società tedesca su questa Polo garantisce alla vettura di percorrere 900 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volkswagen con un consumo urbano medio di 5,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Polo 1.0 TSI 115cv Highline BMT
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Polo è di 20.450 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 999 cm3 di cilindrata, per una potenza di 115 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della società tedesca monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 9,5 secondi. La potenza di 85 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 200 km orari.