Polo si rinnova con la nuova 1.6 TDI SCR 70kW Comfortline BMT, il nuovo prodotto Volkswagen rinnovato sia negli interni sia negli esterni. 1.6 TDI SCR 70kW Comfortline BMT è una vettura che unisce eleganza e prestazioni, con uno stile incredibile e motorizzazioni ottime a prezzi ottimi. Grazie alle novità introdotte, 1.6 TDI SCR 70kW Comfortline BMT risulta un’automobile versatile adatta a chi guida in città ma anche a chi ha necessità di spostarsi frequentemente su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Polo offre una dotazione tecnologica di ultima generazione, con un comparto multimediale notevole per il segmento e capace di offrire molti servizi, necessari in caso di viaggi più lunghi. Questa versione misura 4,05 metri di lunghezza e 1,75 metri di larghezza, con un’altezza di 1,46 metri che permette all’abitacolo di essere molto comodo per i cinque passeggeri che può trasportare. Infine, la dotazione è completata dal portabagagli con una capacità minima di 351 litri.
Consumi ed emissioni di Polo 1.6 TDI SCR 70kW Comfortline BMT
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Polo 1.6 TDI SCR 70kW Comfortline BMT
La comodità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 19.850 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Polo, che monta un motore da 95 cavalli e 1598 cm3 di cilindrata e alimentato a diesel, una configurazione interessante se cercate una vettura da utilizzare quotidianamente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media della categoria con una velocità massima raggiungibile di 185 km orari. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.