Chi cerca un’auto spaziosa, grande e pratica, può prendere in considerazione ultima versione della Sharan, una monovolume adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della compagnia tedesca molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Sharan raggiunge l’apice in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,85 metri di lunghezza e 1,90 metri di larghezza che la rendono un’auto spaziosa e dotata di ogni comfort. La compagnia tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e sette posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali accessori, utili soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con una capacità minima di carico pari a 300 litri.
Consumi ed emissioni di Sharan 2.0 TDI SCR 177cv Executive BMT DSG 4MOT
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,6 litri per 100 km. Pienamente aderente alle leggi europee, questo modello di Sharan ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Sharan 2.0 TDI SCR 177cv Executive BMT DSG 4MOT
Volkswagen consiglia un prezzo di 53.450 euro per questa versione di Sharan.
La Sharan, 2.0 TDI SCR 177cv Executive BMT DSG 4MOT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da Volkswagen in questa sua Sharan. Parliamo di un motore diesel da 177 cavalli che assicura un discreto equilibrio tra prestazioni e consumi. La compagnia tedesca ha fornito questo modello di cambio automatico insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 380 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche notevoli per questa categoria di automobili. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.