Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Volkswagen per il nuovo modello di Sharan. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare lo stile con la funzionalità, ma la casa tedesca c’è riuscita con questa auto. Questa auto raggiunge 1,90 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere ottima per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di portare fino a sette passeggeri, cifra che posiziona questa auto tra le più capienti del segmento, riuscendo a accontentare anche le necessità delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,74 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 300 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà rinunciare dal trasportare bagagli voluminosi. Il tocco della casa tedesca è evidente nella realizzazione degli interni, caratteristici di Volkswagen ma comunque fatti in modo tale da conferire un design alla macchina.
Consumi ed emissioni di Sharan 2.0 TDI SCR Business BMT DSG
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 TDI SCR Business BMT DSG possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Sharan 2.0 TDI SCR Business BMT DSG
Questa versione di Sharan è disponibile al pubblico a un prezzo di 46.850 euro.
La Sharan 2.0 TDI SCR Business BMT DSG include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- tetto ciel panoramico in cristallo con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Sharan è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 150 cavalli di potenza offerti dal motore da 1968 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di ridurre i consumi, specialmente nel contesto del traffico cittadino. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa auto è di 110 kW, mentre la trazione anteriore. Lo spunto di questa wagon le permette di raggiungere i 100 km/h in 10,3 secondi.