Sportiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di T-Cross non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Volkswagen, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione offre performance notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni sono arricchiti con una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa macchina della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volkswagen ha scelto il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la T-Cross in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,10 metri per 1,58 metri di altezza, questa T-Cross ha uno stile preciso e caratteristico delle auto di questo segmento, nonostante mantenga le linee tipiche della casa tedesca. Collocata in una categoria concentrata e aggressiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,76 metri che la inserisce nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno tipico di Volkswagen. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 455 litri, proprietà che non fa discostare questo auto dalla media del settore, pur garantendo comodità nell’uso di tutti i giorni.
Consumi ed emissioni di T-Cross 1.0 TSI 85kW Advanced BMT
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Volkswagen nella media della categoria. Questa versione 1.0 TSI 85kW Advanced BMT ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo ed optional di T-Cross 1.0 TSI 85kW Advanced BMT
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 23.050 euro.
La T-Cross, 1.0 TSI 85kW Advanced BMT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è considerevole per la categoria. Parliamo di un propulsore benzina da 115 cavalli di potenza e 999 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa vettura di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche negli spostamenti giornalieri tra le strade di città. Il cambio manuale assicura l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 10,2 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa T-Cross arriva a toccare è di 193 chilometri orari.