Volkswagen propone questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. E’ un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla casa tedesca, pur mantenendo lo stile T-Cross. Il nuovo motore offre una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di T-Cross è stata rinnovata nel design, con delle linee accattivanti. Lunga 4,10 metri e larga 1,76 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1195 kg e un’altezza di 1,58 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa tedesca e che propone finiture ben fatte. La tecnologia offerta con questo allestimento farà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli non vi lascerà delusi grazie ai suoi 455 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di T-Cross 1.0 TSI 85kW Advanced BMT DSG
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Volkswagen nella media della categoria. Questo modello 1.0 TSI 85kW Advanced BMT DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo ed optional di T-Cross 1.0 TSI 85kW Advanced BMT DSG
24.550 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volkswagen e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa tedesca ha optato per un motore da 115 cavalli e 999 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione anteriore, componenti che rendono interessante questa vettura. Il motore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 193 km/h che può raggiungere, dati notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 85 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 10,2 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che Volkswagen ha montato in questa configurazione è di 200 Nm a 2000 giri/min.