Un nuovo modello di T-Cross incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha bisogno di muoversi in città ma che cerca sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che assicura comodità una volta dentro l’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che celebrano la sportività di questo automobile serbando allo stesso tempo dei lineamenti eleganti e riconoscibili: questa versione della T-Cross si distingue per essere larga 1,76 metri e lunga 4,10 metri, dimensioni caratteristiche per la casa tedesca in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,58 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa auto riflette gli elevati standard del mercato, con una tecnologia di serie ben presente e una cura dei dettagli tipica della casa tedesca. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 455 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di auto. L’attenzione con cui viene resa questa T-Cross è il simbolo della casa tedesca, sempre attenta ai particolari e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di T-Cross 1.0 TSI 85kW Style BMT DSG
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Volkswagen nella media del segmento. Questa versione 1.0 TSI 85kW Style BMT DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Prezzo ed optional di T-Cross 1.0 TSI 85kW Style BMT DSG
T-Cross 1.0 TSI 85kW Style BMT DSG è in vendita al prezzo di 22.950 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più degna di nota grazie a questo T-Cross, che con la motorizzazione scelta dalla casa tedesca in questa versione riesce ad essere un SUV notevole. Il motore su questo T-Cross è un 999 cm3 di cilindrata da 115 cavalli, componenti che rendono performante questa vettura, e che le permettono di toccare i 100 km/h in 10,2 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione anteriore, componenti specifiche di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 193 km orari.