La nuova T-Cross 1.0 TSI Urban BMT si presenta rinnovata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La società tedesca ha voluto ribadire la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.0 TSI Urban BMT, dotata dei migliori optional con i vantaggi e la comodità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Volkswagen su questa auto. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,10 metri di lunghezzi con 1,58 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con lo stile della società tedesca e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 455 litri.
Consumi ed emissioni di T-Cross 1.0 TSI Urban BMT
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa T-Cross è pari a 900 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo e accessori di T-Cross 1.0 TSI Urban BMT
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Volkswagen al prezzo di 19.000 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Volkswagen in questa versione di T-Cross è un 999 cm3 alimentato a benzina. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che quest’auto è indicato sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi ha necessità di affrontare terreni più difficili, con prestazioni garantite dai 95 cavalli di potenza del propulsore. Le sue caratteristiche fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti della categoria, soprattutto se si considera che riesce a raggiungere i 100 km/h in 11,5 secondi, e capace di assicurare giuste sensazioni alla guida, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.