La casa tedesca ha voluto rinnovare la sua T-Roc, riuscendo a combinare lo stile caratteristico Volkswagen con la praticità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.0 TSI Style BMT”, un’auto che è notevolmente adatta per la guida su strade cittadine ma che performa bene anche in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un vettura che rievoca l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,81 metri di larghezza e 4,23 metri di lunghezza. A dare importanza alla vettura influisce anche un’altezza di 1,57 metri e un peso di 1195 kg. Questo modello cinque porte ha di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo è spazioso e molto valido, grazie ai comfort inseriti. Questa versione offre anche di un bagagliaio da 445 litri di capacità minima, ottimo per gli spostamenti giornalieri ma anche per viaggi più lunghi.
Consumi ed emissioni di T-Roc 1.0 TSI Style BMT
La casa tedesca garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno per questo suo modello di T-Roc e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Prezzo e accessori di T-Roc 1.0 TSI Style BMT
Il prezzo consigliato al pubblico per questo stupendo modello di T-Roc è di 23.650 euro.
La T-Roc, 1.0 TSI Style BMT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Volkswagen, che fa sì che questo crossover sia parecchio versatile. Grazie al suo 999 cm3 di cilindrata e 115 cavalli di potenza, questa vettura è adatta sia per l’utilizzo in città che su autostrade. La meccanica di questo T-Roc monta un cambio manuale con una trazione anteriore, con una coppia massima di 200 Nm a 2000 giri/min, componenti che rendono questa vettura interessante per la categoria. La velocità massima che questo crossover è in grado di registrare è pari a 187 km/h.