La casa tedesca ha voluto aggiornare la sua T-Roc, riuscendo a unire lo stile caratteristico Volkswagen con la comodità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “1.5 TSI ACT Style BMT DSG”, un’automobile che è notevolmente pratica per la guida in città ma che performa bene anche in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo vettura è evidente già dalle dimensioni: alta 1,57 metri, con 4,23 metri di lunghezza e 1.81 di larghezza. Questo modello cinque porte che richiama lo stile di Volkswagenconsente a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo grande e dotato dei migliori comfort. Gli interni sono caratteristici di Volkswagen, con uno stile molto unico anche nei dettagli. Il bagagliaio, da 445 litri di capacità minima, è un plus che vi consentirà il trasporto di bagagli ingombranti.
Consumi ed emissioni di T-Roc 1.5 TSI ACT Style BMT DSG
Le performance sono assicurate dal suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con un pieno, infatti, è possibile effettuare 900 km, come si legge dal listino della casa tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di T-Roc 1.5 TSI ACT Style BMT DSG
Questo bellissimo crossover è disponibile al pubblico al prezzo di 28.100 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di T-Roc sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- controllo elettrico motorizzato porta laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- controllo stabilità rimorchio
- airbag laterali a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo ottimo crossover di casa Volkswagen monta un propulsore da 1498 cm3 di cilindrata, con una potenza da 150 cavalli, dotazione degna di nota per la categoria. Si tratta, infatti, di un allestimento che vi permetterà trovarvi a vostro agio sia tra le strade cittadine che su terreni più sconnessi, grazie all’assetto sportivo di quest’auto. Il cambio fornito in questo modello è automatico, mentre la trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Per i più attenti ai dati, questo T-Roc può toccare i 205 km orari di velocità massima, prestazioni da non sottovalutare per la categoria.