La sportività di questo crossover si unisce alla funzionalità di una berlina in questa nuova versione della T-Roc, ultimo prodotto a marchio Volkswagen che si distingue per una nuova tecnologia e un aggiornamento del design. Un’auto che è adatta per chi cerca sportività ma non vuole rinunciare alla comodità di un’auto più adatta alla guida tra le strade della città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un auto che richiama l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,81 metri di larghezza e 4,23 metri di lunghezza. A dare importanza all’automobile influisce anche un’altezza di 1,57 metri e un peso di 1320 kg. Questa versione cinque porte ha di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi visto che l’abitacolo si presenta comodo e molto valido, grazie agli optional inseriti. Questa versione ha anche di un vano posteriore da 445 litri di volume minimo, ottimo per gli spostamenti quotidiani ma anche per viaggi più lunghi.
Consumi ed emissioni di T-Roc 1.6 TDI SCR Business BMT
Le performance sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile percorrere 1300 km, come si legge dal listino della compagnia tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è garantito dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di T-Roc 1.6 TDI SCR Business BMT
Sono necessari 27.850 euro per portarsi a casa questo modello di T-Roc, secondo il listino ufficiale.
La T-Roc offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- controllo elettrico motorizzato porta laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- controllo stabilità rimorchio
- airbag laterali a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 1598 cm3 con cambio manuale, che offre una potenza da 115 CV e una coppia da 250 Nm a 1750 giri/min alimentato a gasolio. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 10,9 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.