La casa tedesca ha deciso di aggiornare questa versione di T-Roc, conservando lo stile caratteristico e aggressivo della linea, ma aggiornando la dotazione tecnologica e la motorizzazione, una novità che offre prestazioni migliori sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo vettura, la casa tedesca rilancia la sua presenza all’interno della categoria, con un’automobile che si presenta molto valida esteticamente, grazie ai suoi 4,23 metri di lunghezza e 1,81 metri di larghezza. Le caratteristiche di un SUV sono richiamate dall’altezza di 1,57 metri che dona un assetto sportivo alla vettura. La precisione della casa tedesca è evidente anche nella cura degli interni, spaziosi e accessoriati, che riescono a ospitare fino a cinque passeggeri. In questo modello cinque porte troviamo un bagaglio con delle dimensioni che sono nella media del segmento, con un volume minimo di 445 litri.
Consumi ed emissioni di T-Roc 2.0 TDI SCR Advanced BMT
Le performance sono consentite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: a pieno carico, infatti, è possibile effettuare 1200 km, come si evince dal listino della casa tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di T-Roc 2.0 TDI SCR Advanced BMT
Questo nuovo modello di T-Roc è disponibile al prezzo di 31.250 euro.
La T-Roc, 2.0 TDI SCR Advanced BMT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- controllo elettrico motorizzato porta laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- controllo stabilità rimorchio
- airbag laterali a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 1968 cm3 con cambio manuale, che offre una potenza da 150 CV e una coppia da 340 Nm a 1750 giri/min alimentato a gasolio. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 8,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.