La società tedesca ha voluto rinnovare la sua T-Roc, riuscendo a combinare lo stile distintivo di Volkswagen con la comodità di un crossover: da questo nasce questa nuova versione “2.0 TDI SCR Advanced BMT DSG”, una vettura che è notevolmente adatta per la guida in città ma che performa bene anche su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di T-Roc ha tutte le peculiarità di un SUV pur mantenendosi all’interno del segmento automobile. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma specialmente per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto rialzato. Questa T-Roc misura 4,23 metri di lunghezza per 1,81 metri di larghezza, con un’altezza di 1,57 metri. Congiuntamente al peso di 1365 kg, questi elementi rendono la T-Roc versatile per la guida sia in città che su autostrade, elemento che potrebbe essere valutato in fase di acquisto. Il design dell’automobile richiama i tratti di di un SUV, con la funzionalità tipica delle berline. Le forme, soprattutto, ricordano lo stile della società tedesca, che ha elaborato con grande attenzione questo modello. Il vano posteriore ha una capacità minima pari a 445 litri, volume che pone questa vettura società tedesca una tra le più larghe del segmento, e in grado di accogliere i bisogni di chi ha bisogno di portare ingenti bagagli frequentemente, peculiarità che potrebbe farvi prediligere l’acquisto di questa T-Roc. Internamente, i cinque posti consentono ai passeggeri di viaggiare confortevolmente anche per brevi tragitti, ed è chiara la cura scelta da Volkswagen nella produzione degli allestimenti degli interni, con dotazioni di serie che accoglieranno le richieste anche i clienti più esigenti.
Consumi ed emissioni di T-Roc 2.0 TDI SCR Advanced BMT DSG
La società tedesca dichiara un’autonomia pari a 1200 km a serbatoio pieno per questo suo modello di T-Roc e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km. Il motore Euro 6.2 C e D-Temp ha superato il test del protocollo WLTP fornito dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo e accessori di T-Roc 2.0 TDI SCR Advanced BMT DSG
Per questo nuovo modello di T-Roc il prezzo consigliato al pubblico è di 33.250 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- tendina laterale e manuale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- controllo stabilità rimorchio
- airbag laterali a tendina
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca ha fatto un buon lavoro anche dal punto di vista del motore su questo suo nuovo T-Roc. Questo crossover ha un diesel da 1968 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza e una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min. Queste componenti rendono interessante il prodotto di casa Volkswagen, che saprà appagarvi sia in città che in autostrada. Il cambio montato su questa versione è automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore.