Volkswagen ha voluto aggiornare la versione precedente di T-Roc, garantendo performance migliori su tratte extraurbane e una tecnologia più moderna. Ecco quindi 2.0 TDI SCR Style BMT, ultima vettura creata dalla società tedesca che si inserisce nel segmento delle crossover. Le caratteristiche di una berlina e le prestazioni di un SUV si fondono in questa T-Roc, auto impareggiabile nel suo segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello offerto da Volkswagen per questo suo crossover della linea T-Roc. Già dall’esterno le dimensioni di 1,81 metri di larghezza e 4,23 metri di lunghezza rendono questa vettura una delle più compatte della categoria. L’abitacolo si presenta spazioso e grande, con grandi possibilità di personalizzazione offerte dalla società tedesca per questo allestimento, nonostante gli optional di serie già compresi da Volkswagen per questa versione. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi con comodità. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza dell’auto di 1,57 metri, che dona piacevolezza alla guida.
Consumi ed emissioni di T-Roc 2.0 TDI SCR Style BMT
Le performance sono garantite grazie al suo motore Euro 6.2 C e D-Temp: con serbatoio pieno, infatti, è possibile effettuare 1200 km, come si evince dal listino della società tedesca. Lo standard Euro 6.2 C e D-Temp è assicurato dal rispetto delle normative europee in materia di antinquinamento, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di T-Roc 2.0 TDI SCR Style BMT
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di T-Roc 2.0 TDI SCR Style BMT al prezzo di listino pari a 29.300 euro.
La T-Roc, 2.0 TDI SCR Style BMT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- controllo elettrico motorizzato porta laterale
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- sistema controllo frenata in curva CBC
- controllo stabilità rimorchio
- airbag laterali a tendina
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un motore, quello proposto da Volkswagen, che rende questo crossover parecchio adattabile alle diverse esigenze. Grazie al suo 1968 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza, questa vettura è indicata sia per l’utilizzo tra le strade cittadine che su strade extraurbane. La meccanica di questo T-Roc ha un cambio manuale con una trazione anteriore, con una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti che rendono questa vettura degna di nota per la categoria. La velocità massima che questo crossover è in grado di registrare è pari a 205 km/h.