Tiguan Allspace è un SUV che arricchisce il listino di Volkswagen e lo rende ancor più interessante. Si tratta di una vettura che coniuga sportività ed eleganza, tipica della casa tedesca, che vi renderà soddisfatti una volta al volante, grazie alla notevole dotazione tecnologica presente in tutte le sei versioni.
Consumi ed emissioni
I motori utilizzati sulla Tiguan Allspace nella versione base hanno un consumo medio di 4,9 litri per 100 Km e rispettano le norme europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione 2.0 BTDI SCR 240cv Advanced BMT 4MOT DSG con un pieno di carburante consente di percorrere circa 1000 Km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Dimensioni e porte
Questo nuovo modello di SUV cinque porte è stato ideato e realizzato per rispondere a diverse tipologie di utenze, ma principalmente per rispondere alle esigenze di una famiglia con bambini con bagagli al seguito. Gli interni sono moderni e curati nei dettagli, l’abitabilità è più che buona grazie ad una lunghezza complessiva di 4,70 metri.
Motore e alimentazione
La Tiguan Allspace è disponibile in sei versioni con un motore da 1968 cm3 da 150 CVe una coppia da 500 Nm a 1750 giri/min abbinato ad un cambio automatico e trazione 4×4 .
La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volkswagen Tiguan Allspace
La versione più economica della Volkswagen Tiguan Allspace non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
. Sempre presente la dotazione di di serie.I prezzi di listino comunicati dalla casa per questo modello di SUV partono da 41.550 euro per il modello base “2.0 BTDI SCR 240cv Advanced BMT 4MOT DSG” per arrivare ai 52.750 euro per acquistare il modello top.
Volkswagen Tiguan Allspace è disponibile nelle seguenti versioni: