La compagnia tedesca ha scelto di rivedere la sua Tiguan Allspace con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, montato da Volkswagen. Questo SUV rimane tra i più comodi della categoria, che adesso viene rinnovato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Volkswagen.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Tiguan Allspace è stata rinnovata nella carrozzeria, con delle forme seducenti. Lunga 4,70 metri e larga 1,83 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro specialmente grazie al peso di 1635 kg e un’altezza di 1,67 metri, caratteristiche che la rendono del tutto equilibrata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della compagnia tedesca e che propone finiture ben fatte. La tecnologia proposta con questo allestimento farà contenti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore non vi lascerà delusi grazie ai suoi 760 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT DSG
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Volkswagen nella media della categoria. Questa versione 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,0 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo e accessori di Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT DSG
Questo modello di Tiguan Allspace è in vendita al prezzo di listino pari a 43.500 euro.
La Tiguan Allspace, 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Volkswagen in questa versione. Il motore a disposizione è un 1968 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza e con alimentazione a gasolio. Questa configurazione è interessante e consente a questa sport utility di rendere bene sia tra il traffico cittadino che in autostrada, grazie anche ai 200 km/h di velocità massima che raggiunge. In questa versione troviamo un cambio automatico a trazione anteriore, con una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti standard per il segmento dei SUV.