La rapida crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT 4MOT DSG, nuovo modello di Tiguan Allspace che è caratterizzata da una forma più sportiva unita alla larghezza. 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT 4MOT DSG è un SUV spazioso che non rinuncia alle prestazioni, insieme ad una forte offerta tecnologica presentata dalla casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Tiguan Allspace è stata rinnovata nel design, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,70 metri e larga 1,83 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1715 kg e un’altezza di 1,67 metri, caratteristiche che fanno sì che sia del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della casa tedesca e che offre finiture ben realizzate. La tecnologia offerta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli è spazioso grazie ai suoi 760 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT 4MOT DSG
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Volkswagen nella media della categoria. Questo modello 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT 4MOT DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Tiguan Allspace 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT 4MOT DSG
Come dichiarato dal produttore, servono 43.950 euro per assicurarsi le performance di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1968 cm3 con una motorizzazione di 150 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 110 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di Tiguan Allspace di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 9,8 secondi, con una velocità massima misurata in 198 km orari. Una potente accelerazione a bassi regimi del motore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi. La coppia massima fornita da Volkswagen per questa vettura è di 340 Nm a 1750 giri/min.