Volkswagen introduce questo nuovo modello per incrementare il segmento dei SUV. Si tratta di una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla compagnia tedesca, pur non rinunciando allo stile Tiguan. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà le giuste emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto pratica ma che dà il meglio di sé su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Tiguan ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,83 metri, che permette alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta meritevole di attenzione. Lungo 4,48 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, soprattutto se si prende in considerazione la capacità di carico minima del portabagagli, di 615 litri, più spazioso rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tiguan 1.5 TSI 96KW Urban BMT ACT
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Volkswagen nella media della categoria. Questo modello 1.5 TSI 96KW Urban BMT ACT ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo e accessori di Tiguan 1.5 TSI 96KW Urban BMT ACT
Le performance di questa sport utility di casa Volkswagen potranno essere vostre a 27.600 euro, come si evince dal listino della compagnia tedesca.
La Tiguan offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la compagnia tedesca ha scelto un propulsore da 130 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono intrigante questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 192 km/h che può raggiungere, caratteristiche considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 96 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,2 secondi e è in grado di accontentare tutte le necessità. La coppia massima che Volkswagen ha montato in questo allestimento è di 220 Nm a 1750 giri/min.