Questo nuovo modello di Tiguan proposta da Volkswagen offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare alla guida comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Tiguan si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,48 metri di lunghezza con un’altezza di 1,65 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 615 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Tiguan 1.5 TSI Advanced BMT DSG ACT
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa Tiguan è pari a 1000 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,1 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo e accessori di Tiguan 1.5 TSI Advanced BMT DSG ACT
Un prezzo di 37.100 euro è quello individuato da Volkswagen per acquistare le performance di questo SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- flexride - sistema di controllo dinamico dell'assetto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1498 cm3 con motore di 150 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 110 kw, dotazione che consente a questo fantastico modello di Tiguan di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in pochi secondi. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal propulsore al numero massimo di giri. La coppia massima fornita da Volkswagen per questo SUV è di 250 Nm a 1500 giri/min.