Sportiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Tiguan non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Volkswagen, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce prestazioni considerevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su questa macchina della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Volkswagen nell’aggiornare la sua Tiguan, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,83 metri di larghezza e i 1,67 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Volkswagen e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 615 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT 4MOT DSG
L’autonomia comunicata dalla casa tedesca per questa Tiguan è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo ed optional di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT 4MOT DSG
Volkswagen inserisce la sua Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT 4MOT DSG nel suo listino al prezzo di 42.650 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le prestazioni di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa tedesca ha scelto un motore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono intrigante questa macchina. Il motore, alimentato a gasolio, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 200 km/h che riesce a toccare, dati notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 110 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 9,4 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Volkswagen ha scelto in questo allestimento è di 340 Nm a 1750 giri/min.