Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Tiguan, una macchina che la casa tedesca ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Volkswagen con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,67 metri e largo 1,83 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore è molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 615 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT 4MOTION
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Volkswagen nella media della categoria. Questa versione 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT 4MOTION ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo ed optional di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT 4MOTION
Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Advanced BMT 4MOTION è in vendita al prezzo di 40.650 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di Tiguan sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un propulsore diesel da 150 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa vettura di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo giornaliero tra le strade di città. Il cambio manuale assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV può raggiungere i 100 km/h in 9,3 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Tiguan raggiunge è di 201 chilometri orari.