Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di Tiguan, una vettura che la compagnia tedesca ha proposto con diverse novità. E’ una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello realizzato da Volkswagen con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,67 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli è molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 615 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT 4MOTION
L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per questa Tiguan è pari a 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo e accessori di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT 4MOTION
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Volkswagen al prezzo di 38.200 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volkswagen e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- flexride - sistema di controllo dinamico dell'assetto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1968 cm3 a gasolio, con 340 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 201 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 9,3 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.