La Tiguan si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla casa automobilistica tedesca, e più accessoriata tecnologicamente. Volkswagen ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma non variando il tocco di classe che la caratterizza. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Tiguan riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volkswagen ha scelto il meglio per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Tiguan in maniera distintiva e identificabile. Lunga 4,48 metri per 1,65 metri di altezza, questa Tiguan ha un design definito e caratteristico delle vetture di questo segmento, nonostante mantenga le linee tipiche della casa automobilistica tedesca. Inserita in un segmento gremito e competitivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,83 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi dettagli, segno distintivo di Volkswagen. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 615 litri, caratteristica che rende questo modello di Tiguan più spazioso rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Volkswagen nella media della categoria. Questo modello 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,9 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Business BMT DSG
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 37.800 euro per ottenere le performance di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Tiguan, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- flexride - sistema di controllo dinamico dell'assetto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Volkswagen in questa versione. Il motore a disposizione è un 1968 cm3 di cilindrata, con 150 cavalli di potenza e alimentato a gasolio. Questa configurazione è interessante e permette alla vettura di ben figurare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 202 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questo modello si trova un cambio automatico a trazione anteriore, con una coppia massima di 340 Nm a 1750 giri/min, componenti standard per la categoria dei SUV.