Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di Tiguan, una macchina che la società tedesca ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questo SUV una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Tiguan ha un’altezza di 1,65 metri e una larghezza di 1,83 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che è valida. Lungo 4,48 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si considera il volume di carico minimo del bagagliaio, che ammonta a 615 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Sport BMT 4MOTION
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Tiguan è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,6 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo e accessori di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Sport BMT 4MOTION
Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Sport BMT 4MOTION è in vendita al prezzo di 39.050 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società tedesca ha optato per un motore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione 4×4, componenti che rendono interessante questo prodotto. Il propulsore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 201 km/h che può toccare, caratteristiche considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 110 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 9,3 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che Volkswagen ha montato in questo allestimento è di 340 Nm a 1750 giri/min.