Questo nuovo modello di Tiguan si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto accattivante, con le linee caratteristiche della società tedesca. Internamente, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da Volkswagen per questo SUV rendono quest’auto piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che fuori, ma che riesce a rendere meglio su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Volkswagen con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,64 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 615 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Sport BMT DSG
L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa Tiguan è di 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,0 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo ed optional di Tiguan 2.0 TDI SCR 110KW Sport BMT DSG
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Volkswagen al prezzo di 38.650 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello fatto da Volkswagen con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 150 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1968 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico proposto in questa versione permette un assetto sportivo che riuscirà a rendere soddisfatti gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 9,3 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 340 Nm a 1750 giri/min.