Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Tiguan non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Volkswagen, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura prestazioni notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su questa vettura della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Tiguan ha un’altezza di 1,67 metri e una larghezza di 1,83 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre tanti comfort di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta interessante. Lungo 4,48 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si considera il volume di carico minimo del vano posteriore, di 615 litri, più ampio rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tiguan 2.0 TSI Advanced BMT DSG 4MOTION
L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica tedesca per questa Tiguan è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,1 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo ed optional di Tiguan 2.0 TSI Advanced BMT DSG 4MOTION
Le prestazioni di questa sport utility di casa Volkswagen sono acquistabili a 40.400 euro, come si evince dal listino della casa automobilistica tedesca.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di Tiguan sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa automobilistica tedesca ha scelto un motore da 190 cavalli e 1984 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono intrigante questa macchina. Il motore, con alimentazione a benzina, fa rendere al meglio questo SUV durante i tragitti in autostrada, grazie alla velocità massima di 214 km/h che riesce a raggiungere, dati considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 140 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 7,5 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 320 Nm a 1500 giri/min.