Una nuova versione di Touareg arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di spostarsi in città ma che chiede sportività nella propria macchina. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle performance, con un allestimento tecnologico rinnovato che offre comodità una volta all’interno dell’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Touareg è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una sport utility dalle grandi dimensioni, con una larghezza di 1,98 metri e 4,87 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo Touareg può ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un vano posteriore da 810 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Touareg 3.0 V6 TDI SCR 230cv Black Style
L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica tedesca per questa Touareg è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Volkswagen.
Prezzo ed optional di Touareg 3.0 V6 TDI SCR 230cv Black Style
La Volkswagen mette in listino questa sport utility al prezzo di 62.500 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- tetto ciel panoramico in cristallo con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 2967 cm3 con una motorizzazione di 231 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 170 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di Touareg di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in 7,5 secondi, con una velocità massima misurata in 218 km orari. Per definire le prestazioni di un motore di solito vengono citati potenza e coppia motrice. La coppia massima di solito definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione. La coppia massima fornita da Volkswagen per questa auto è di 500 Nm a 1750 giri/min.