La proposta monovolume di Volkswagen è 1.5 TSI EVO Executive BMT DSG, evoluzione del modello Touran che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La 1.5 TSI EVO Executive BMT DSG è una macchina che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su su tragitti extraurbani, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volkswagen ha deciso di rendere più aggiornata la sua Touran proponendo questa versione cinque porte e sette posti, molto comoda e interessante per chi sta cercando una automobile in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,67 metri e la larghezza di 1,82 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la casa tedesca offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che offre almeno 137 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Touran 1.5 TSI EVO Executive BMT DSG
La casa tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di centinaia di km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Totalmente aderente alle leggi europee, questo modello di Touran ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Touran 1.5 TSI EVO Executive BMT DSG
Sono necessari 36.950 euro per far vostra questa monovolume, come dichiara la Volkswagen nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La Volkswagen ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Touran, una monovolume che ha a disposizione un motore da 150 cavalli di potenza e 1498 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.