Questa nuova versione di Touran che Volkswagen ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design intrigante, quella offerta dalla casa tedesca in questa versione. Si tratta di un’automobile alta 1,67 metri per 4,52 metri, caratteristiche che la rendono comoda e larga all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere sette passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Volkswagen. Il portabagagli è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 137 litri.
Consumi ed emissioni di Touran 2.0 TDI SCR Business BMT
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Touran ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Touran 2.0 TDI SCR Business BMT
Il prezzo di questa monovolume è pari a 35.700 euro, come Volkswagen dichiara sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di Touran sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- wireless smartphone charging +presa 220v
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di Touran dispone di un motore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Volkswagen molto valida per spostarsi quotidianamente, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene guidata in autostrada. La guida è comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Touran è di 340 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.