La particolarità di questo nuovo modello di Touran è di sicuro il nuovo motore montato dalla casa automobilistica tedesca, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa automobile più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più intriganti del segmento quella proposta da Volkswagen in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,67 metri per 4,52 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai sette passeggeri che questa Touran riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e riuscirà a appagare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al vano posteriore, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo di 137 litri.
Consumi ed emissioni di Touran 2.0 TDI SCR Executive BMT
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 TDI SCR Executive BMT ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Touran 2.0 TDI SCR Executive BMT
Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 37.750 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volkswagen e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1968 cm3 di cilindrata, con una potenza di 150 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Volkswagen per questa Touran è pari a 208 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 9,3 secondi. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più cospicua è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.