Il modello monovolume di Volkswagen si chiama 2.0 TDI SCR Executive BMT DSG, evoluzione del modello Touran che unisce l’ampiezza e il comfort con buone prestazioni. La 2.0 TDI SCR Executive BMT DSG è un’automobile che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, peculiarità della compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare lo stile con la praticità, ma la compagnia tedesca c’è riuscita con questa automobile. Questa automobile raggiunge 1,82 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere adeguata per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a sette passeggeri, cifra che inserisce questa auto tra le più spaziose del segmento, riuscendo a accontentare anche le esigenze delle famiglie più numerose. La sua altezza di 1,67 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 137 litri, è nella media delle auto ma comunque non vi farà desistere dal trasportare bagagli grandi. Il tocco della compagnia tedesca è evidente nella creazione degli interni, caratteristici di Volkswagen ma in ogni caso realizzati in modo tale da donare uno stile alla vettura.
Consumi ed emissioni di Touran 2.0 TDI SCR Executive BMT DSG
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 TDI SCR Executive BMT DSG possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Touran 2.0 TDI SCR Executive BMT DSG
Per ottenere la comodità di questa monovolume, servono 39.550 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Volkswagen mette a disposizione di questa Touran è un 1968 cm3 che consente a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 9,3 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa vettura sono sottolineate dalla sua velocità massima di 206 km/h.