Le migliori auto ibride Toyota: scheda tecnica e prezzi 2020

Le auto ibride Toyota sono tra i prodotti più interessanti sul mercato, per prezzo e caratteristiche. Ecco una rassegna delle migliori, per aiutarvi a scegliere l'auto più adatta alle vostre esigenze.
Le auto ibride Toyota sono tra i prodotti più interessanti sul mercato, per prezzo e caratteristiche. Ecco una rassegna delle migliori, per aiutarvi a scegliere l'auto più adatta alle vostre esigenze.

Tra le auto green,  le auto ibride Toyota si posizionano sul mercato come dei prodotti veramente interessanti, dal punto di vista di diversi parametri. Le auto ibride Toyota sono diverse per fascia di prezzo, caratteristica che permette di scegliere il veicolo più adatto per le proprie esigenze.

Le motorizzazioni offerte sono interessanti e non bisogna dimenticare alcuni dei vantaggi delle auto ibride, come l’accesso alle ZTL oppure gli sgravi fiscali e gli incentivi offerti a chi decide di acquistare un’auto di questo tipo.

Abbiamo preparato una rassegna delle migliori auto ibride Toyota 2020 per permettervi di destreggiarvi tra il listino della casa giapponese e rendere più semplice la vostra scelta.

Toyota Yaris ibrida

Il segmento della mobilità sostenibile si arricchisce con questa Yaris ibrida  a marchio Toyota che abbatte i consumi insieme alle emissioni, tutto grazie al suo doppio motore, termico più elettrico. Notevole anche l’abitacolo, con tanti accessori e un comparto multimediale aggiornato per rendere più piacevole la guida. Questa Yaris è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 3,94 metri per 1,69 metri di larghezza, ha un vano posteriore con capacità minima di carico pari a 286 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.

Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 3,5 litri percorrendo 100 Km e 3,6 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6 .

La casa giapponese si inserisce nel mercato delle auto ibride con questa Yaris che offre una doppia motorizzazione che prevede l’uso simultaneo di un motore termico e di uno a propulsione elettrico. Per chi cerca una vettura ibrida, la soluzione rappresentata dal 1497 cm3 termico insieme a quello elettrico è un’ottima scelta, soprattutto se si considera che il motore a combustione è un ibrida da 100 cavalli. Toyota offre questa sua ibrida in versione con cambio automatico e trazione anteriore.

Toyota vende questa sua ibrida ad un prezzo di 21.300 euro , cifra piuttosto bassa se si considerano le vetture concorrenti.

Toyota Corolla ibrida

Se avete intenzione di acquistare un’auto più green ed ecologica, Toyota propone la sua versione ibrida della Corolla. Questa vettura vi lascerà soddisfatti dal punto di vista dei consumi, abbattuti grazie alla presenza del motore elettrico affiancato al classico termico. Un’auto che mette in campo tutta la precisione e la qualità della casa giapponese, evidente anche nell’abitacolo, con i molti accessori proposti in questo allestimento. Questa Corolla si presenta molto bella esteticamente, con delle forme tipiche della casa giapponese.

La lunghezza di 4,37 metri e la larghezza 1,79 metri la rendono comoda, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare troveranno molti comfort a loro disposizione. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Corolla è cinque porte, con un portabagagli con un volume minimo di 361 litri. Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici).

I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 3,3 litri per 100 Km sul ciclo combinato. L’introduzione di questa versione di Corolla incrementa il mercato delle ibride, con la berlina due volumi a marca Toyota che rappresenta la scelta perfetta per chi vuole un’auto dalle basse emissioni ma che non rinuncia alle prestazioni. Il motore termico montato è un 1798 cm3 da 122 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Corolla riesce a toccare i 180 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento in 10,9 secondi, che la rendono tra le più stuzzicanti del segmento.

Toyota propone un prezzo di 27.350 euro per questa sua auto ibrida, una cifra standard per questo segmento.

Toyota Prius Plug-in Hybrid

Toyota propone la sua versione ibrida della Prius, un’auto versatile e che è una proposta interessante per quanto riguarda il segmento. Il doppio motore è un plus che vi permette di abbattere i costi del carburante, insieme al comparto multimediale all’avanguardia che è presente in questo allestimento. Una ibrida degna di nota quella offerta da Toyota in questa configurazione. Si tratta di una Prius lunga 4,64 metri per 1,76 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di accomodarsi in maniera confortevole all’interno dell’abitacolo.

Questo modello è molto dotato di accessori comodi e funzionali, che assicurano una guida comoda . Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. All’esterno si contano cinque porte e un vano posteriore da 360 litri di capacità minima di carico. Questa ibrida Toyota monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla società giapponese di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6, sulla base delle attuali normative europee contro l’inquinamento.

L’introduzione di questa versione di Prius arricchisce il segmento delle auto ibride, con la berlina due volumi a marca Toyota che è la scelta perfetta per chi vuole un’auto dalle basse emissioni ma che non vuole rinunciare alle prestazioni. Il motore termico in dotazione è un 1798 cm3 da 122 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Prius riesce a raggiungere i 162 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento in 11,1 secondi, che la rendono tra le più stuzzicanti della categoria e tra le migliori auto ibride Toyota.

La Toyota ha scelto un prezzo pari a 42.250 euro per questa sua Prius.

Toyota RAV4 ibrida

La RAV4 ibrida proposta da Toyota è una vettura molto valida, da tenere in considerazione se state cercando un’auto più green rispetto alle tradizionali e che vi permette di spostarvi a basse emissioni e con una spesa ridotta per il carburante. Notevole anche l’abitacolo, che presenta un un allestimento ricco di optional e una dotazione tecnologica all’avanguardia. Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,60 metri di lunghezza e 1,68 metri di altezza. I cinque passeggeri che questa vettura riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,85 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione notevoli optional di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole.

Buono anche il vano posteriore, che ha una capacità di carico minima di 580 litri. L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la RAV4 riesce a percorrere circa 4,5 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.

Questo modello ibrido della RAV4 è un crossover con prestazioni notevoli rispetto alla media della categoria in cui è inserito, con una doppia motorizzazione, termico più elettrico, che rendono discretamente sportiva la guida, senza rinunciare alla comodità offerta da questo tipo di auto. Il motore termico montato dalla compagnia giapponese è un ibrido 2487 cm3 da 218 cavalli, che si attiva quando l’auto lavora ad alti regimi. Queste caratteristiche fanno sì che questo modello di RAV4 riesca a raggiungere 180 km orari di velocità massima. L’accelerazione zero-cento è rilevata in 8,4 secondi, un risultato discreto. Questo modello è disponibile con trazione anteriore e cambio automatico. Tutte queste caratteristiche fanno della RAV4 una delle auto ibride Toyota più stuzzicanti attualmente disponibili.

Il prezzo di questa RAV4 è di 35.450 euro , come dichiarato nel listino prezzi del produttore.

Toyota C-HR Hybrid

Un’ibrida molto valida, questa C-HR, che comunica tutta la precisione realizzativa di cui Toyota è capace. Si tratta di un’auto che vi permetterà di spostarvi in maniera green e più ecologica, riducendo i consumi e permettendovi di risparmiare sull’acquisto del carburante. Anche dal punto di vista della dotazione interna quest’auto si comporta bene, specialmente per quanto riguarda il comparto dell’infotainment. Una ibrida piuttosto valida questa C-HR, che offre un allestimento molto fornito di accessori di serie che garantiscono comodità ai cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi al suo interno.

Le dimensioni sono pari a 4,36 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, standard per la categoria di questa versione. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un portabagagli con capacità minima di 377 litri. I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Toyota C-HR prevedono infatti 3,4 litri per 100 Km in città e 4,1 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani.

I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6. La gruppo giapponese ha deciso di produrre una versione ecologica ibrida, con doppia motorizzazione che permetterà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1798 cm3 da 122 cavalli . Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia e la rendono una delle auto ibride Toyota migliori sul mercato. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione anteriore. La coppia massima dichiarate da Toyota è di 142 Nm a 3600 giri/min. Questa versione di C-HR ibrida tocca una velocità massima di 170 km/he un’accelerazione da zero a cento in 11,0 secondi.

La Toyota ha fissato un prezzo pari a 29.050 euro per questa sua C-HR.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 01 2020
Link copiato negli appunti