Presentata oggi la Nuova Hyundai Tucson 2021

La nuova Hyundai Tucson 2021 completamente rinnovata fa il pieno di tecnologia, con motorizzazioni ibride, design futuristico e uno stile grintoso e determinato.
Guarda 86 foto Guarda 86 foto
La nuova Hyundai Tucson 2021 completamente rinnovata fa il pieno di tecnologia, con motorizzazioni ibride, design futuristico e uno stile grintoso e determinato.

Come anticipato anticipato giorni fa Hyundai ha presentata oggi la Nuova Tucson 2021 , il modello arrivato alla quarta generazione dal suo lancio nel 2004 è stato acquistato da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo. Il nuovo SUV Hyundai di segmento C si presenta con un design completamente nuovo, rivoluzionario e ambizioso.

Nuovo design Hyundai Tucson 2021

La nuova Hyundai Tucson si presenta con un design innovativo, più audace di quanto ci si aspetterebbe da un pratico SUV familiare. I progettisti Hyundai attraverso un processo denominato “Parametric Dynamics”, che utilizza linee, superfici, angoli e forme generati digitalmente hanno creare un design di impatto evidenziato nella griglia anteriore che si fonde con le luci a LED di marcia diurna. I fari sono alloggiati in contenitori separati che sembrano prese d’aria contrastanti sotto questa ampia griglia.

Anteriore Nuova Hyundai Tucson 2021

Su ogni lato, la nuova Hyundai Tucson presenta spigoli vivi e pieghe, i passaruota squadrati e le spesse minigonne laterali nere evidenziano il distacco da terra dell’auto, mentre un rivestimento argentato a contrasto sopra i finestrini alleggerisce la struttura.

Laterale Nuova Hyundai Tucson 2021

La parte posteriore della nuova vettura ha la stessa grinta della parte anteriore, molti angoli e finiture a contrasto. Le luci dei freni si uniscono in una linea in tutta la larghezza con un paio di punti rivolti verso il basso simili a denti su ciascun lato. Nuova Tucson è inoltre il primo modello Hyundai ad adottare un tergicristallo nascosto, posizionato sotto allo spoiler sul portellone.

Posteriore Nuova Hyundai Tucson 2021

La nuova Hyundai Tucson viene proposta in nove colori e qualsiasi sia la colorazione selezionata, è possibile scegliere il tetto a contrasto (Phantom Black o Dark Knight), per offrire ancora più possibilità di personalizzazione.

Nuovi interni e infotainment Hyundai Tucson 2021

La nuova Hyundai Tucson è dotata di un design interno completamente nuovo, molto più futuristico di quello della vecchia versione. È semplice e minimalista, con un ampio touchscreen centrale, un pannello nero lucido di pulsanti sensibili al tocco e un display da 10,25 pollici che sostituisce i tradizionali quadranti analogici. Materiali soft-touch danno la sensazione di qualità percepita a un livello ancora più alto, mentre le nuove bocchette dell’aria partono dalle portiere per terminare al centro della plancia.

L’illuminazione ambientale, integrata nelle due tasche laterali della fascia centrale, sul pad per la ricarica wireless e nelle tasche delle portiere, propone 64 colori configurabili su 10 livelli di luminosità.

Interni Nuova Hyundai Tucson 2021

Nuova Tucson è equipaggiata con numerose funzionalità tecnologiche, tutte le versioni sono dotate di Apple Car Play e Android Auto che permettono di utilizzare le funzionalità del proprio smartphone iOS o Android ed essere sincronizzati in modalità wireless. L’app Hyundai Bluelink dedicata che consente di bloccare e sbloccare l’auto e controllare il livello del carburante da remoto, inoltre con la nuova navigazione “Connected Routing” basata su cloud, i percorsi vengono calcolati su un potente server presente all’interno del cloud di Bluelink, garantendo una previsione del traffico più precisa , tempi di arrivo più accurati e ricalcoli percorso più affidabili.

Nuovi motori e gamma ibride

La nuova Hyundai Tucson è disponibile con una gamma di motori a benzina, diesel e ibridi. La versione a benzina integra un motore 1,6 litri da 150 CV dotato di cambio manuale a sei marce di serie ed è disponibile con trazione anteriore o quattro ruote motrici. Il modello diesel monta un motore da 1,6 litri da 115 CV con lo stesso cambio manuale, ma è offerto solo con trazione anteriore.

Hyundai per le versioni ibride propone le tre tipologie Mild-Hybrid, Full-Hybrid e Plug-in Hybrid, che utilizzano tutte un motore elettrico per dare una spinta al motore quando si accelera e aiuta a ridurre il consumo di carburante durante la marcia. Sono disponibili nelle versioni ibrida benzina da 1,6 litri da 150 e 180 CV e ibrida diesel da 1,6 litri da 136 CV . Gli ibridi a benzina sono offerti con un cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette rapporti e l’ibrido diesel è dotato di un box automatico di serie.

Come accennato Hyundai lancerà a breve anche un ibrido plug-in dotato di un motore elettrico più potente e di un motore a benzina da 1,6 litri da 265 CV .

Gamma motori Nuova Hyundai Tucson 2021

Nuova praticità e comfort

In termini di praticità, i sedili posteriori ribaltabili in tre modalità sono di serie e il bagagliaio della Hyundai Tucson è cresciuto rispetto al vecchio modello tra i 33 e i 107 litri (a seconda del modello specifico scelto). Le auto a benzina hanno 620 litri di spazio , i modelli diesel 598 litri e le auto ibride plug-in 616 litri di spazio.  Vale la pena notare che le versioni mild-hybrid perdono circa 45 litri di spazio rispetto alle loro controparti standard a benzina e diesel, naturalmente per far posto al vano batterie.

Dimensioni (in mm)

  • Lunghezza: 4,500 (+20 mm)
  • Larghezza: 1,865 (+15 mm)
  • Altezza: 1,650 (+5 mm)
  • Passo: 2,680 (+10 mm)
  • Sbalzo: anteriore 895 mm, posteriore 925 mm
  • Spazio per le gambe in 2° fila: 996 (+26 mm)

La nuova tecnologia “Multi-Air Mode” di Nuova Hyundai Tucson combina ventole dirette e indirette per l’aria condizionata e il riscaldamento, che offre una circolazione dell’aria meno intensa e distribuita dalle nuove fessure multi-air presenti nello spazio anteriore, che si aggiungono alle normali bocchette dell’aria.

Sistemi di sicurezza attiva e guida assistita

Hyundai in questa nuova Tucson si è impegnata molto per offrire una tranquillità superiore grazie ai più moderni sistemi di guida assistita della categoria e a innovative funzioni di sicurezza attiva , tra cui:

  • Frenata Autonoma di Emergenza (con rilevazione di auto, pedoni e ciclisti)
  • Avviso di Ripartenza (LVDA)
  • Highway Driving Assist (HDA) 1.5
  • Navigation-based Smart Cruise Control Curve (NSCC-C)
  • Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
  • Blind Spot-Collision Warning (BCW)
  • Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA)
  • Safe Exit Warning (SEW)
  • Remote Smart Parking Assist (RSPA) [solo su versioni HEV/PHEV]
  • Surround View Monitor (SVM)
  • Blind View Monitor (BVM)
  • Rear Occupant Alert (ROA)
  • Lane Following Assist (LFA)
  • Mantenimento Attivo della Corsia (LKA) [migliorato]
  • Rilevamento della Stanchezza del Conducente (DAW)
  • Rear Cross Traffic Collision Warning (RCCW)
  • Rear Cross-traffic Collision-avoidance Assist (RCCA)
  • High Beam Assist (HBA)

sicurezza Nuova Hyundai Tucson 2021

Prezzi della Nuova Hyundai Tucson 2021

La gamma è composta da tre versioni, XTech, XLine e eXellence, con prezzi a partire da 29.400 € chiavi in mano.

prezzi Nuova Hyundai Tucson 2021

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti