Nuova Ypsilon EcoChic, l'eleganza va sempre di moda

Stellantis annuncia la Nuova Ypsilon EcoChic, una versione riveduta e migliorata in tono elegante dell'iconica vettura Lancia: a distinguere l'edizione 2021 lo speciale kit EcoChic.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
Stellantis annuncia la Nuova Ypsilon EcoChic, una versione riveduta e migliorata in tono elegante dell'iconica vettura Lancia: a distinguere l'edizione 2021 lo speciale kit EcoChic.

Identità forte e confermata, photo shooting tra le vie di Torino a rimarcarne l’origine e la natura, ma un pizzico di EcoChic che ne aggiorna stile e livrea per presentarsi in tono consono al cospetto di questo 2021: ecco la Nuova Ypsilon EcoChic presentata in queste ore da Lancia (gruppo Stellantis ).

Nuova Lancia Ypsilon EchoChic

Iniziamo il 2021 con una importante novità: la nuova Ypsilon, che è stata oggetto di interventi profondi e mirati. La nuova Ypsilon diventa così ancora più elegante, sofisticata e incredibilmente contemporanea. Dal punto di vista dello stile, la nuova calandra unita ai nuovi fari DRL Led le donano una nuova espressione, che sembra sorridere al futuro. Dal punto di vista tecnologico troviamo la nuova radio touchscreen da 7″ e le rinnovate motorizzazioni tutte EU6-D Final che consentono minori emissioni e maggiore attenzione all’ambiente e, grazie al nuovo filtro abitacolo – in grado di trattenere particolato e allergeni – che aiuta a mantenere l’igiene dell’ambiente interno, maggiore attenzione e cura per chi è a bordo. Quindi sostenibilità a 360° gradi, che è un’espressione della contemporaneità, uno dei valori della nuova Ypsilon

Luca Napolitano, Stellantis – Lancia Chief Executive Officer

Nuova calandra a distinguerne la nuova edizione, nuovo frontale per plasmarne lo stile ed un accento sull’eleganza per una vettura che vuole affondare le mani nella piena tradizione “Y” pur aggiornandolo ad una generazione di rilancio. “Blu Elegante”, non a caso, il colore scelto per l’esordio.

Perché EcoChic?

Ma cosa significa EcoChic ? Così lo spiega Lancia nelle comunicazioni ufficiali che hanno accompagnato l’esordio:

Nuova Ypsilon offre di serie su tutta la gamma il nuovo Kit EcoChic composto dal filtro aria abitacolo particellare polyphenol Prime. Si stima che circa il 30% della popolazione mondiale soffra di allergia al polline, e tale numero è raddoppiato negli ultimi dieci anni: inquinamento, cambiamenti climatici e riscaldamento globale contribuiscono all’aumento delle reazioni allergiche. I filtri per l’abitacolo aiutano a trattenere le impurità in ingresso attraverso le prese d’aria della vettura o l’impianto di riscaldamento/climatizzazione.

I filtri MOPAR Prime sono filtri a carboni attivi con un ulteriore trattamento a base di Polifenoli, molecole organiche diffuse nelle piante e note per le proprietà anti-allergiche, anti-ossidanti ed anti-infiammatorie, in grado di incapsulare gli agenti allergeni. Grazie all’aggiunta di strato filtrante impregnato di polifenoli, i filtri Mopar Prime sono quindi in grado di trattenere gli allergeni.

Il kit è quindi in grado di bloccare il particolato PM 2.5 oltre il 98%, cattura il 99% degli allergeni e “riduce il proliferare di muffe e batteri di oltre il 98%“: più igiene e salute, insomma, all’interno di una vettura che vuol essere un piccolo salotto di benessere ed eleganza. Eco e Chic, appunto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 02 2021
Link copiato negli appunti