Quante volte vi siete ritrovati con la ruota sgonfia, soprattutto della bicicletta, di un eBike o della vostra auto. Certo, potreste rivolgervi ad un gommista, ma delle volte, magari dopo aver preso l’auto a seguito di una settimana passata in vacanza, con l’auto parcheggiata per giorni, potreste voler “ricaricare” la pressione dei pneumatici del vostro veicolo. Come fare dunque? Semplicemente con un compressore portatile. Oggi infatti, su Amazon si trova un’interessante promo che prevede il prodotto di Oasser, azienda sconosciuta ai più, ma che realizza ottimi articoli. In questo caso, l’articolo si porta a casa a soli 33,99 € , con uno sconto attivo del 32%. Mica male!
Compressore portatile Oasser: mai più senza
Il compressore portatile della Oasser contiene una batteria al litio incorporata; la pompa ad aria elettrica è in acciaio inossidabile e può essere utilizzata per gonfiare pneumatici in caso di emergenza. La ricarica rapida invece, avviene in 1,5 ore e può essere collegata agli adattatori AC/DC da 110V con 12 V.
Presente anche un manometro digitale LCD che consente di preimpostare la pressione della ruota, così da controllarla in qualsiasi momento. Grazie ai suoi 150 PSI è adatta per le biciclette così come per le macchine piccole e medie.
I diversi tipi di valore unitario sono quattro:; la dimensione è di 54,8 x 44,8 x 198 mm, mentre la più piccola è ad aria. Si può scegliere il valore unitario fra PSI, BARRA, KPA e Kg/cm2.
Su di essa si trova una pratica torcia a LED composta da 2 luci che forniscono la giusta illuminazione durante le emergenze di notte. Fate attenzione però; questo compressore non è adatto per gonfiare i materassini ad aria o i pneumatici per autocarri, così come i giocattoli di grandi dimensioni. A causa dell’elevata pressione, il compressore infatti, genera calore durante il funzionamento. Si consiglia di farlo raffreddare per 10 minuti dopo qualche minuto di funzionamento continuo e attivo.
21 10 2020