Sta arrivando la stagione invernale e con essa, in molte Regioni d’Italia, arriva l’obbligo di guidare con le catene o con le gomme termiche. L’offerta di oggi è molto interessante, in quanto vi permette l’acquisto di un paio di catene a soli 59,61 €. Ovviamente, per tutto il veicolo, occorrerà un altro paio, portando il costo finale a più di 120 €, con un risparmio non da poco sul prezzo totale rispetto al costo previsto dal costruttore. Il brand che realizza l’accessorio è König e il modello in questione è il CB-12.
König CB-12 a basso costo: indispensabili per l’inverno
Le nuove catene della Koning CB-12 sono molto economiche e indispensabili per l’inverno; di fatto, sono di alta qualità, affidabili, facili da montare grazie a sistemi immediati. Lo spessore del collegamento a catena è di 12 mm, mentre il design finale è molto moderno, con punti di fissaggio con codice colore. I ganci di accorciamento sono chiusi e impediscono la rotazione della catena; non mancano le certificazioni e le omologazioni di conformità: Ö-Norm 5117, UNI 11313, TÜV.
Ricordiamo che la catena da 12 mm ha tensione manuale e si monta grazie ad un cavo flessibile e reversibile per il doppio chilometraggio. Tale cavo interno permette di montare la catena dal basso verso l’alto della ruota.
Ogni confezione contiene un adesivo aggiuntivo con le dimensioni della catena e le dimensioni dei pneumatici, così è possibile utilizzare la catena da neve, Se doveste perdere l’adesivo o dimenticare la misura della catena, non preoccupatevi. Tutte le catene Konig riportano il proprio gruppo inciso sul gancio all’esterno, che può essere rosso, verde o acciaio. Vi farete tentare? Se doveste acquistarle, fateci sapere come vi siete trovati.
19 10 2020