Per pulita che possa essere un’auto, c’è un particolare che difficilmente può essere davvero pulito a fondo: si tratta delle prese d’aria , quei bocchettoni con la grata di fronte dentro cui nessun aspiratore può arrivare. Eppure è esattamente questo il punto più importante da pulire, perché è in quelle fessure che viene veicolata la circolazione interna dell’aria e si rischiano quindi di sollevare polveri che vanno ad invadere l’abitacolo.
Pulire le prese d’aria? Basta un gel
La soluzione possibile è in una offerta di queste ore su Amazon e si tratta del gel di pulizia RajVia, disponibile per soli 8,49 euro con lo sconto del 15% . Pochi euro, insomma, per risolvere un grande problema che non troverebbe altrimenti soluzioni che non siano fatte di molta pazienza, un buon corollario di pennelli ed un valido aspiratore.
Il gel di pulizia è viscoso e malleabile, ma biodegradabile e non appiccicoso . L’operazione da svolgere per pulire è molto semplice:
Prendi un pezzo di gel detergente, impastalo in una palla, spingi lentamente il gel detergente nella tastiera, nello sfiato automatico e in altre superfici ruvide ed estrailo, quindi la polvere verrà portata via con il gel detergente.
Non serve acqua né detergente, non servono stracci né strumentazione particolare. Il gel, inoltre, può essere utilizzato anche per pulire la tastiera del pc o i bocchettoni delle prese d’aria del computer desktop.
Ottime le recensioni di chi lo ha usato: il detergente gel è effettivamente in grado di andare a fondo, di raccogliere i residui e di lasciare pulito l’incavo della presa d’aria. Al prezzo di 8,49 euro è questa la miglior offerta di sempre per un prodotto tanto peculiare per la cura della propria auto.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
12 02 2021