Oggi alle 18:00 BMW presenterà la nuova Serie 4 Coupé , la vettura più chiacchierata degli ultimi mesi. A poche ore dal lancio ufficiale, è emersa una prima immagine leak, dal quale è possibile notare gran parte dell’estetica del nuovo modello della casa bavarese. Le immagini non sono in altissima qualità e sembrano appartenere ad un giornale pubblicitario, ma permettono di vedere il design del frontale della nuova sportiva.
BMW Serie 4 Coupé 2020: rinnovamento completo
Gli scatti trapelati online ci consentono di vedere il nuovo frontale con il doppio rene gigante; sicuramente un elemento distintivo delle auto appartenenti al marchio BMW, riprese dal look della Concept 4, l’auto futuristica vista all’ultimo Salone di Francoforte. L’ampia griglia consentirà di dissipare al meglio il calore proveniente dal motore. Il medesimo frontale lo vedremo anche sula iconica BMW i4 full electric in arrivo il prossimo anno.
A proposito di motorizzazioni, saranno presenti le medesime viste per la Serie 3. In primo luogo ci sarà una variante “M”, la M440i con un motore capace di sprigionare più di 369 cavalli e 500 Nm di coppia; unitamente all’endotermico, a bordo presente il sistema ibrido Mild Hybrid.
Per seguire la diretta ufficiale vi basterà seguire questo video alle ore 18:00 in punto. Non mancate.
Concept 4: il modello spartiacque
L’auto è stata presentata al Salone di Francoforte del 2019 ed ha simboleggiato la massima espressione del nuovo stile adottato dalla casa tedesca; seppur particolare, è stato definito “il frontale della discordia”. Ha avuto infatti un’accoglienza molto particolare; c’è chi l’ha apprezzato e chi no.
L a soluzione stilistica viene a sua volta ripresa dai primi prototipi del brand, come il Vision iNEXT o il BMW i Vision Dynamics; seppur possa riscontrare il gusto soggettivo e personale degli utenti così come dei fan, in realtà è formale e ha un’ampia valenza strutturale. In BW spiegano che la doppia calandra sia un richiamo ai modelli iconici del passato, come la BMW 328 e la 3.0 CSI , ma con proposizioni decisamente diverse.
Anche il posteriore gode di gruppi ottici sottili e sviluppati in larghezza, che si collocano all’interno della coda.
02 06 2020