Nel garage di Jeff Bezos c’è pure una Ferrari Sergio. Il fondatore e presidente di Amazon, leader nel commercio elettronico, è il terzo uomo più ricco al mondo, dopo Elon Musk e Bernard Arnault, in base alla classifica più recente di Forbes. Con un patrimonio stimato di oltre 140 miliardi di dollari, il noto imprenditore statunitense può soddisfare al meglio la sua passione automobilistica.
Tante le supercar presenti nella rimessa personale. Fra queste, diverse portano il “cavallino rampante” sul cofano. La più particolare è forse la Ferrari Sergio, acquistata nel 2016 in occasione di un’asta benefica per il Seattle Children’s Hospital, al Concours d’Elegance di Pebble Beach. Questa roadster si basa sulla 458 Spider ed è stata disegnata da Pininfarina su licenza Ferrari, per celebrare il presidente Sergio Pininfarina , dopo la sua scomparsa, avvenuta il 3 luglio 2012.
Caratteristiche della Ferrari Sergio
La presentazione dell’auto avvenne al Salone di Ginevra del 2013. Pochi clienti hanno avuto la possibilità di metterne una in garage, perché la produzione in serie limitata si è interrotta dopo il sesto esemplare, come da programma. La Ferrari Sergio celebra lo spirito e i valori della storica carrozzeria torinese. Il fatto che sia giunta in società in occasione dei 60 anni di collaborazione con la casa di Maranello sta a dimostrarlo.
Jeff Bezos ne possiede una. Facile immaginare le emozioni vissute dal fondatore e presidente di Amazon quando si mette al volante di questa vettura radicale, esclusiva ed essenziale, orientata alle performance e al divertimento di guida. La base è quella della 458 Spider , ma qui il motore è quello della 458 Speciale. Si tratta di un V8 aspirato da 4497 centimetri cubi, che eroga una potenza massima di 605 cavalli. Con questa dotazione energetica, la Ferrari Sergio brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi ed è accreditata di una velocità massima nell’ordine dei 320 km/h. Il suo stile ricercato ed esclusivo integra funzionalità e senso estetico.
15 09 2022