Nel corso del 2024, l’utilitaria Hyundai i20 sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la SUV compatta Tucson, nonché con la crossover Ioniq 5 a propulsione elettrica.
A livello di motorizzazioni, la gamma della nuova Hyundai i20 restyling dovrebbe comprendere l’attuale propulsore a benzina 1.2 MPi aspirato da 84 CV anche nella versione Econext a GPL. Il confermato motore di pari alimentazione 1.0 T-GDi sovralimentato, invece, sarà proposto con la tecnologia Mild Hybrid da 48V, nelle declinazioni da 100 CV e 120 CV di potenza, in abbinamento al cambio manuale iMT, nonché al cambio automatico DCT a doppia frizione. Tuttavia, non sono escluse novità.
Infatti, il top di gamma della nuova Hyundai i20 restyling continuerà ad essere rappresentato dalla sportiva declinazione N-Performance, ma con l’unità a benzina 1.6 T-GDi da 211 CV di potenza. Inoltre, sarebbe prevista anche la motorizzazione a benzina 1.5 T-GDi da 160 CV di potenza, anch’essa con la tecnologia Mild Hybrid da 48V. Infine, non è esclusa l’inedita configurazione HEV a propulsione ibrida Full Hybrid da 141 CV di potenza complessiva.
31 10 2022