L’utilitaria della Nissan, la Micra, si aggiorna attraverso il Model Year 2021 , e ci sono novità sia dal punto di vista motoristico che a livello di dotazioni. D’altra parte, una clientela sempre più esigente, anche in questo segmento di mercato, ha spinto il Costruttore giapponese a dar vita a due nuove versioni della Nissan Micra arricchendo la gamma disponibile in Italia.
Nissan Micra: confermato il 1.0 IG-T e 5 allestimenti
Chi non rinuncia ad un motore benzina brillante di piccola cilindrata sarà felice di sapere che il 1.0 IG-T rimane in gamma nella versione da 92 CV, disponibile con cambio manuale o automatico, diventa più sostenibile attraverso l’omologazione Euro 6d .
Passando agli allestimenti bisogna dire che ne sono arrivati altri 2 per un totale di 5, questi rispondono ai nomi di Visia, Acenta, N-Design, N-Sport e Tekna . La versione d’ingresso presenta una dotazione di serie che annovera un sistema multimediale con display da 7 pollici, mentre dalla variante Tekna rientrano nella lista di accessori compresi nel prezzo anche i nuovi cerchi di lega da 16 pollici, l’Around View Monitor e l’impianto audio Bose Personal. Più sportiva la N-Sport grazie ai cerchi da 17 pollici, ai gruppi ottici Led, alle finiture in nero lucido esterne ed agli interni arricchiti dall’Alcantara. Infine, la N-Design guarda a chi cerca il glamour con le finiture Gloss Black o Chrome e gli interni in pelle e tessuto.
Nissan Micra: prezzi da 16.315 euro
Il listino parte da 16.315 euro con l’allestimento Visia, mentre la Tekna con cambio automatico ha un costo di 21.315 euro . La N-Sport ha un costo di 19.715 euro con cambio manuale, e circa 1.000 euro in meno la N-Design. La Acenta invece parte da 17.415 euro.
17 11 2020